Ricevi ispirazione e offerte

Vuoi trascorrere una vacanza indimenticabile in una delle aree naturali più belle dei Paesi Bassi? Allora prenota una casa vacanze nella Veluwe e goditi vasti campi di erica, fitte foreste e dune sabbiose! Pedala tra castelli secolari, rilassati nelle zone sabbiose di Kootwijk o visita attrazioni come le sculture di sabbia e un museo all’aperto! Scegli i percorsi a piedi o in bici più belli direttamente dalla tua casa vacanze nella Veluwe e scopri tutto ciò che la più grande riserva naturale dei Paesi Bassi ha da offrire! Dove trascorrerai le tue vacanze nella Veluwe? Lasciati ispirare dall’articolo qui sotto!
Nel cuore del Parco Nazionale Veluwezoom si trova il secondo punto più alto dei Paesi Bassi: il Posbank. Gli escursionisti qui trovano pane per i loro denti, tra paesaggi ondulati di erica e viste mozzafiato. Vuoi fare escursioni o tour in bici di più giorni partendo dalla tua casa vacanze nella Veluwe? Allora non puoi assolutamente perdere questa splendida zona di brughiera! Attraversa la Veluwezoom da Loenen a Rheden, passando tra foreste e campi di erica. Ad agosto, la fioritura raggiunge il suo apice e il parco si trasforma in un vero paradiso per camminatori. Anche la foresta vicina custodisce tesori, come sorgenti naturali, ruscelli e la cascata di Loenen. Vuoi avvistare animali selvatici? Allora vai al punto panoramico Elsberg a Dieren!
La natura della Veluwe è grande e varia – e la scopri al meglio seguendo uno dei tanti percorsi ciclabili. Dalla tua casa vacanze nella Veluwe puoi facilmente trascorrere l’intera giornata esplorando paesaggi mozzafiato. Scopri l’alternanza tra fitte foreste, aree sabbiose e brughiere seguendo i cartelli da Apeldoorn verso Kootwijk o Ermelo. Preferisci una pedalata lungo l’acqua? Segui il canale di Apeldoorn, sotto le querce che si piegano romanticamente sul sentiero. Prosegui fino alla cittadina di Hattem, sull’IJssel, e concediti una meritata pausa in questa incantevole località in stile Anton Pieck. Vai nella Veluwe in primavera? Allora prova ad avvistare qualche animale selvatico: potresti incontrare un capriolo o un branco di cinghiali!
Ovunque tu alloggi nella Veluwe, vivrai sempre un’avventura dalla tua casa vacanze: la natura ha qualcosa da offrire in tutte le direzioni! Sei nei dintorni di Arnhem? Inizia allora un itinerario in bici con una deviazione nella tenuta alberata di Zypendaal e la sua maestosa villa. Lungo il percorso troverai numerose tappe che vale la pena visitare. La prima è vicino a Doorwerth, dove un castello medievale con fossato si nasconde tra gli alberi. Torna verso Arnhem con uno splendido itinerario attraverso la brughiera di Renkum e la Veluwezoom. Alla fine del percorso potresti sentirti appagato da tanta bellezza naturale, ma l’ultima perla di questo tour dei castelli non delude: il Castello di Rosendael, con i suoi giochi d’acqua e il grande giardino, è una vera gioia per gli occhi, e la brasserie invita a rilassarsi con gusto.
Il Deelerwoud è una riserva naturale tra l’Hoge Veluwe e la Veluwezoom, dove si alternano boschi e brughiere. Se cammini all’alba o al tramonto, potresti avere il luogo tutto per te – ad eccezione dei bovini Highland scozzesi! Anche nei dintorni di Ede troverai tanti sentieri che ti faranno godere di immense distese di erica e dei contorni delle pinete. Molti percorsi partono dal ristorante De Planken Wambuis, molto frequentato dagli escursionisti. Se opti per una camminata più lunga nel bosco, potresti avere la fortuna di incontrare cervi, volpi o cinghiali.
Le distanze relativamente grandi della Veluwe la rendono ideale per rilassanti gite in auto. Guida attraverso le foreste e goditi il paesaggio che cambia come un fondale teatrale. Un viaggio in auto ti consente anche di fermarti facilmente per una passeggiata o una visita a luoghi d’interesse. Inizia il tuo road trip ad Arnhem e attraversa la Veluwe in direzione di Apeldoorn. Lungo il percorso, passa dal Museo Kröller-Müller e, se hai tempo, concludi con una visita al Palazzo Het Loo. Un bel percorso interno nel nord, tra Assel e Heerde, ti porta lungo il Castello di Staverden, il Castello di Cannenburgh o il recinto delle pecore di Heerde.
Un’attrazione particolare nella Veluwe da non perdere sono le sculture di sabbia a Garderen ed Elburg. A Garderen, la maggior parte delle sculture è realizzata intorno a un tema specifico. Sono affascinanti da ammirare – e puoi farlo con tutto il tuo tempo. Non dimenticare di fare una pausa sulla terrazza e gustarti un caffè con torta mentre osservi queste opere d’arte così dettagliate! Ugualmente impressionanti sono le sculture coperte di Elburg, dove scoprirai storie scolpite nella sabbia e personaggi biblici.
Vuoi fare un salto indietro nel tempo per un giorno? Al museo all’aperto vicino ad Arnhem potrai vivere com’era la vita nei Paesi Bassi nei due secoli passati. Prendi il tram attraverso il villaggio e scendi dove vuoi per vedere come lavoravano un tempo gli artigiani. Ti sembrerà di essere finito nel vecchio Volendam, con facciate verdi, mulini a vento e un ponte levatoio. Passeggiare per questo villaggio-museo è già un’esperienza di per sé. Nella piazza centrale, circondata da deliziose casette, i bambini possono divertirsi con repliche moderne di antiche biciclette.
Vuoi circondarti da una vasta area naturale? Allora prenota un weekend in una casa vacanze nella Veluwe per fare passeggiate o giri in bici tra paesaggi unici. Vuoi scoprire ancora di più? Allora rimani più a lungo, perché la Veluwe ha davvero tanto da offrire! Dalle piste ciclabili tra castelli e brughiere ondulate, all’avvistamento della fauna selvatica nei boschi di Ede fino alle sculture di sabbia di Garderen ed Elburg!