Ricevi ispirazione e offerte

La Spagna è una destinazione affascinante per le vacanze grazie alla sua natura selvaggia, ma è anche particolarmente piacevole per chi preferisce soggiornare vicino al mare. Il Paese è famoso per le sue numerose e bellissime località balneari dove si può vivere la vera essenza della Spagna! Destinazioni come le Isole Canarie offrono non solo sole e temperature gradevoli, ma anche alcuni dei paesaggi naturali più unici d’Europa! Sei un escursionista avventuroso o preferisci rilassarti lungo le coste spagnole? Scopri qui sotto la destinazione più adatta a te e affitta una casa vacanze in Spagna!
Nel nord della Spagna si trova un parco nazionale che, pur non essendo esteso, racchiude una natura impressionante. Un’altra caratteristica insolita per la Spagna: è un’area molto verde! È una meta molto amata dagli escursionisti sportivi, ma anche i camminatori occasionali possono godere di sentieri accessibili che costeggiano laghi incantevoli. Vuoi ammirare le montagne senza fare trekking? Allora prendi la funivia Fuente Dé, che ti porterà in cima in pochi minuti.
Trovi i panorami troppo vertiginosi? Allora puoi optare per una passeggiata lungo la gola della Garganta Divina. Il sentiero segue il fianco della scogliera e offre una vista affascinante sul fiume Cares. Preferisci non camminare accanto a strapiombi? Allora scegli un percorso tra i prati fioriti dell’altopiano di Vega de Liordes.
Quando si pensa ai Pirenei, molti immaginano la Francia, mentre in realtà la maggior parte della catena montuosa si trova in Spagna. Cime si alternano a laghi, foreste e cascate, tra cui quelle di Ordesa e Monte Perdido sono le più spettacolari. Vuoi scoprire quanto può essere bello l’autunno nella Penisola Iberica? Allora affitta una casa vacanze in Spagna! I boschi della zona non sono composti solo da abeti, ma anche da faggi, regalando una tavolozza di colori autunnali meravigliosi.
Esplora anche i villaggi di montagna dei Pirenei: stradine in pietra, ponticelli e chiese romaniche caratterizzano queste località. A Baguergue è bello scattare foto tra le vie fiorite, mentre Beget è un ottimo punto di partenza per escursioni nei Pirenei catalani.
Vuoi svernare in Spagna e allo stesso tempo goderti paesaggi spettacolari? Allora affittare una casa vacanze in Spagna, a Tenerife, è un’ottima idea! Le Isole Canarie non mancano certo di sole e spiagge, ma sapevi che quasi metà dell’arcipelago è protetto come area naturale? Inoltre, la natura delle isole è molto diversa da quella della Spagna continentale. L’entroterra è sorprendentemente verde, soprattutto a nord-ovest, mentre il Parco Nazionale del Teide presenta un paesaggio affascinante di colline aride e vulcani. In questo parco si trova anche una vegetazione unica, come la Descurainia gialla, una pianta che colora molti paesaggi dell’isola.
Tenerife non è solo paesaggi vulcanici aridi: ci sono anche foreste subtropicali. Nella catena montuosa di Anaga si estende una foresta di laurifoglie e piante particolari, avvolta dalla nebbia che le conferisce un’atmosfera mistica. Se desideri esplorare una natura davvero unica, questo è il posto giusto! I sentieri ti porteranno alle cascate più belle della Spagna, accompagnati da una flora e fauna rigogliosa. Lungo il percorso vedrai felci di un verde vivace. Vuoi visitare una cascata durante un’escursione? Segui il sentiero che porta alla Cascada Lomo Morin.
La Spagna è la destinazione perfetta per rilassarsi lungo la costa grazie alle sue numerose “costas”. Le aree costiere vantano spesso ampie spiagge sabbiose, rendendo l’affitto di una casa vacanze in Spagna molto popolare tra le famiglie con bambini. E non mancano le belle località balneari!
La Costa Dorada è forse più conosciuta per la città di Tarragona, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO – un riconoscimento visibile nei resti come le mura cittadine e l’anfiteatro. Passeggia tra le viuzze e le scalinate tra le case color ocra o vai alla spiaggia sabbiosa ai margini della città. Per una scelta di bar e ristoranti, recati alla Rambla Nova, il viale centrale. La Costa Dorada è meno affollata della Costa Blanca o Costa Brava, ma è perfetta per i bambini! Spiagge ampie, meno confusione e uno dei parchi divertimento più belli: Aventura Park, con montagne russe da brivido, scivoli d’acqua e navi pirata.
La Costa Blanca è sinonimo di sole, mare e spiaggia! E anche lontano dalla riva ci sono molte attrazioni, caffè e ristoranti. Passeggia tra le stradine con case bianche ad Altea o cena nel centro storico di Alicante! Vieni in Spagna all’inizio della primavera? Non perdere allora i campi in fiore di mandorli!
Vuoi visitare spiagge bianche con viste spettacolari sull’entroterra? Allora affitta una casa vacanze in Spagna sulla Costa de la Luz. Qui i villaggi bianchi si alternano a città storiche come Cadice. A sud di Cadice si estende una lunga e suggestiva spiaggia bianca. Vicino si trova il villaggio bianco di Conil de la Frontera.
Godersi il sole su spiagge bianche, passeggiare tra villaggi pittoreschi o esplorare montagne spettacolari: la Spagna è al tempo stesso selvaggia e accogliente. Ti piace camminare? Allora affitta una casa vacanze in Spagna sull’Oceano Atlantico e scopri la natura verde e incontaminata! In autunno, una casa vacanze nei Pirenei spagnoli è perfetta per ammirare i colori stagionali e le cascate. Le coste spagnole sono ideali quasi tutto l’anno per vacanze al mare vivaci e in pieno inverno, il posto migliore è senza dubbio Tenerife!